Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Italia

Cattedrale a Trieste

Su Colle San Giusto a Trieste, c’è una cattedrale. Non è una chiesa dalla bellezza maestosa, ma è di una bellezza…

Londra

Dockland a Canary Wharf a Londra

In Inghilterra non venivo a London Dockland da molto tempo. Il posto dove mi trovo è un ponte sopra London Victoria Dock appena fuori una grande sede di fiere e conferenze chiamata ExCel. La zona…

Il Monte Konpira

Questo post è del mio amico Bangly. Prima di lasciare la città di Kotohira, il nostro obiettivo era quello di scalare il monte Konpira e di raggiungere il tempio ubicato sulla sua cima....

Vietnam Airlines

La storia di Vietnam Airlines stando a ciò che riporta il sito ufficiale, è iniziata nel gennaio del 1956 quando fu istituito dal governo il Dipartimento dell’Aviazione Civile, segnando la nascita dell’industria aeronautica in Vietnam....

Piatti locali a Kumamoto

La sera del giorno in cui abbiamo fatto un’escursione alla periferia della città di Kumamoto, nel Kyushu in Giappone, siamo andati in un bar / ristorante in stile giapponese chiamato “Goen”, che ci è stato...

Un moderno hotel a Bologna

L’hotel a Bologna in Italia si chiamava I Portici. Era un hotel moderno tutto in bianco, L’atmosfera non era molto suggestiva e non diceva nulla della città, ma era molto confortevole e la...
Ristoranti

”A Barcellona le migliori Tapas in Europa” ?

Quando siamo arrivati a Barcellona, in Spagna, lo staff dell’hotel ci ha presentato per la prima volta un ristorante chiamato Cerveseria Catalana. Situato vicino al nostro hotel, intorno al 1905, si dice che sia “il...

La birra con il miele e il nostro pasto

Il nostro albergo a Danzica, in Polonia, era situato nella città vecchia, che non era eccitante, ma fortunatamente il ristorante raccomandato su Internet era appena dietro l’angolo. Si chiamava Swojski Smak. L’interno in...
Trasporti

Uscire dall’Inghilterra dopo piu’ di un anno

Siamo bloccati in Inghilterra da oltre un anno a causa delle normative sul Covid-19 e della gamba infortunata di mio marito, per questo non potevamo uscire dal paese. Questo non è mai successo da quando...