Avila
L’hotel ad Avila il migliore della nostra vacanza

Ávila, una cittadina della Spagna, si trova proprio a metà tra Salamanca e Madrid. Il tema di questo viaggio era “la zona di produzione dei maiali neri“, e Ávila non si trovava in quella zona,...

Salamanca

Alla fine un buon ristorante a Salamanca

A Salamanca, nella parte occidentale della Spagna, avevamo programmato di fare qualche giro turistico in più, ma abbiamo trascorso più tempo del previsto a Casa Lis, quindi ci siamo precipitati al negozio di articoli dell’Università…

Bella ed interessante la Casa Lis di Salamanca

Dopo aver visto la cattedrale di Salamanca, una città universitaria nella Spagna occidentale, abbiamo trovato nelle vicinanze un edificio chiamato Casa Lis. Questo è il Museo de Art Nouveau y Art Deco (Museo dell’Art Nouveau…

Salamanca

La nuova e la vecchia Cattedrale di Salamanca

Il secondo giorno a Salamanca, cittadina nella parte occidentale della Spagna, è stato dedicato alle visite turistiche. Erano le 10 passate quando uscimmo, ma a quell’ora il sole era ancora basso e faceva freddo. L’uomo…

Italia

Antico teatro romano a Volterra

A Volterra in Toscana ci sono delle interessanti rovine di un antico teatro romano. Si possono vedere da un promontorio alla fine della città vecchia. Ho cercato su internet e ho scoperto che questo teatro…

Chiprovtsi

Un acquisto impulsivo a Chiprovtsi

Dopo aver visitato il museo di Chiprovtsi, una città di tessitura di tappeti nel nord-ovest della Bulgaria, siamo tornati al nostro hotel. Volevo comprare un kilim tessuto dalla proprietaria, la madre di Ilya, come souvenir,…

San Pietroburgo

Balletto al teatro dell’Ermitage

Nella crociera da San Pietroburgo in Russia a cui stavamo partecipando era incluso anche uno spettacolo di balletto che si svolgeva al teatro dell’Ermitage. Questo teatro è uno dei cinque edifici che compongono…

Pernottare in una ryokan

Questo post è del mio amico Bangly. Nella turistica città di Kotohira in Giappone , nella provincia di Kagawa, ho trascorso una notte in una tipica locanda giapponese (Ryokan), che si chiama Tsuruya....

Air France

La Air France (formalmente Société Air France, S.A.) è la compagnia aerea di bandiera francese ed ha il suo quartier generale a Tremblay-en-France (nord di Parigi), Il fulcro mondiale della compagnia è l’aeroporto Charles De...

Nizza Monferrato

Il giorno che siamo stati in Piemonte  in Italia con la mia amica giapponese, dopo aver mangiato il grandioso pranzo, ci siamo diretti verso Nizza Monferrato. Lei aveva letto recentemente un romanzo ambientato...

Verso l’Extremadura passando da Madrid

Siamo andati di nuovo in Spagna, e questa volta per trascorrere le vacanze di fine anno e Capodanno. La destinazione è l’Estremadura, vicino al confine con il Portogallo. Abbiamo scelto questa destinazione perché abbiamo sentito...

Grandi e corpose ostriche

Sono andata al mercato Oumicho a Kanazawa in Giappone. Lì c’è molto pesce che sembra ottimo, fra cui queste grandi ostriche. Ho notato l’etichetta su cui era scritto che potevi mangiarle lì. I...
Trasporti

Cavalcare un asino

La vacanza in Grecia è stata piena di esperienze interessanti, ma la migliore è stata quella di salire sopra un asino. Dopo aver visto il tramonto dalla barca vicino a Santorini, ovviamente ha...