Metro di Lisbona stazione Olaias, incidente e ospedale

Dopo aver dato un’occhiata al grande magazzino El Corte Inglés a Lisbona, in Portogallo, abbiamo deciso di prendere la metropolitana.

Carrozza della metro di Lisbona
Indicazioni molto semplici e sedili in sughero

Questa è stata la nostra prima volta sulla metropolitana di Lisbona.

Innanzitutto, abbiamo acquistato una carta per € 0,5 e abbiamo versato alcuni euro.

Olaias la stazione della Metro di Lisbona, e’ una stazione colorata che mio marito ha trovato su internet che ra consigliato vederla , era la terza fermata, quindi abbiamo deciso di andarci.

I sedili della metropolitana erano simili al sughero, a rappresentare il carattere nazionale.

La stazione Olaias della Metro di Lisbona
Olaias una stazione simile ad una esposizione d’arte

Olaias è sicuramente una stazione colorata e divertente.

Non c’erano molte persone, quindi sembrava una sala espositiva d’arte.

Ho fatto molte foto.

L’incidente è accaduto mentre eravamo sulla scala mobile al piano terra.

Quando mio marito si è girato e ha cercato di farmi una foto con il cellulare, la scala mobile era finita ha perso l’equilibrio ed è crollato.

Fuori dalla stazione Olaias
Un grande palazzo all’esterno della metro

In primo luogo, aveva detto che quel giorno aveva mal di schiena, quindi non aveva una reflex e stava scattando foto con il cellulare.

Sembra che il colpo subito quando e’ caduto sul pavimento sia stato molto forte, quindi si sedette sulle scale per un po’ e si riposò.

Ha detto “va tutto bene”, al momento sembra solo una brutta botta. Cosi’ sono uscita dalla metro per vedere dove eravamo, lui e’ rimasto nella metro.

Era come una nuova zona residenziale, e sembrava che non ci fosse nulla da vedere c’erano solo allineati i grandi palazzi pieni di appartamenti.

La piattaforma della stazione
Una bella piattaforma nella stazione Olaias

Quando sono tornata indietro, ho potuto vedere che soffriva ancora e la sua coscia sul lato sinistro era gonfia, si sentiva anche solo toccando i suoi pantaloni.

Mio marito ha detto che la zona gonfia era “come una mela“.

Ma poteva camminare, così siamo tornati lentamente in centro e siamo andati in farmacia per un consulto.

Il farmacista ha detto: “In ogni caso, è meglio che lo mostri al dottore”, quindi abbiamo preso un taxi per il pronto soccorso.

Questa è stata la seconda volta che abbiamo visitato l’ospedale di emergenza a Lisbona.

Un corridorio della zona emergenza
Il nuovo ospedale

Quando abbiamo visitato Lisbona nel 2019, mio ​​marito ha avuto uno stiramento al polpaccio e siamo andati in ospedale.

A quel tempo era un ospedale vecchio stile, ma dopo ne hanno costruito uno nuovo, perché questo ospedale in cui siamo andati questa volta era nuovo di zecca.

C’erano persone in fila all’ingresso, quindi siamo rimasti lì, ma era una coda per il controllo del Covid e il responsabile ci ha immediatamente guidato all’interno.

Sia l’ultima volta che questa volta, le persone negli ospedali di Lisbona parlavano inglese ed erano molto gentili.

Dopo aver estratto il cartellino e aver atteso il turno, la procedura è stata la stessa dell’ultima volta: reception → sala visite → visita medica.

Abbiamo dovuto aspettare ogni fase, ma non è stato poi così male e siamo arrivati ​​dal dottore abbastanza presto.

L'ospedale di Lisbona
Il nome dell’ospedale nuovo di Lisbona

Un medico eccentrico che continuava a chiamare mio marito “il mio amico“, e immediatamente fece i raggi X da tre direzioni e confermò che le sue ossa non erano fratturate.

A questo eravamo tutti e due piu’ sollevati.

Quando andiamo in un ospedale di emergenza nel Regno Unito, veniamo spesso trattati male, quindi siamo stati davvero grati per come ci hanno trattato.

A proposito, mio ​​marito e il Portogallo non sembrano andare d’accordo l’uno con l’altro.

Fu in Portogallo che la sua asma da tempo calmata ebbe una ricaduta e un’altra volta la sua valigia si ruppe.

Questa volta, non solo il computer ha avuto un malfunzionamento la mattina presto, ma una delle sedie di Airbnb su cui era seduto mio marito si è rotta.

Di solito è fortunato con il tempo, ma per questa vacanza il tempo è stato noioso ogni giorno.

Come previsto, mio ​​marito si è lamentato: “Smettiamola di venire in Portogallo per un po‘”, ma alla fine della giornata ha detto: “Mi piace ancora il Portogallo. Dopotutto, le persone sono così brave”.

Forse è un amore unilaterale.