Uno dei migliori ristoranti ad Alghero

[ Ago.2020 ] Era sabato il giorno dopo il nostro arrivo ad Alghero, la città della Sardegna, in Italia

Italia-Sardegna-Alghero-pesca
Una pesca molto buona e dolce

Non abbiamo lavorato quel giorno.

Abbiamo mangiato delle pesche piatte per colazione, fatto il bucato e siamo andati nel centro storico.

Siamo andati anche al porto per trovare informazioni su un tour all’Asinara, l’isola naturale al largo della Sardegna.

A quanto pare tutti i tour partivano da Stintino, la città di fronte all’Asinara, quindi abbiamo deciso di pensare a come organizzarci.

Avevamo prenotato un tavolo in un ristorante per il pranzo, ma avevamo ancora un po ‘di tempo, quindi abbiamo passeggiato per la città vecchia.

Italia-Sardegna-Alghero-Spritz
Un grosso bicchiere di Spritz

È come un labirinto, ma lentamente ho capito le direzioni all’interno della città.

Mio marito ha suggerito di prendere un bicchiere di Spritz come aperitivo, così ci siamo sistemati a un tavolo all’aperto.

Non bevavamo uno Spritz da molto tempo.

Abbiamo apprezzato molto il grande bicchiere con patatine di contorno.

E abbiamo discusso di come arrivare ad una chiesa vicino a Sassari che avrei voluto visitare durante il nostro soggiorno ad Alghero.

È nata l’idea di noleggiare un’auto, così abbiamo chiesto informazioni sulla strada per Sassari alla donna di questo bar.

Italia-Sardegna-Alghero-vicolo-città-vecchia
Un vicolo della città vecchia

Lei e mio marito hanno iniziato a parlarne e poi il loro discorso si è sviluppato sul loro background, tipico degli italiani.

Ora sapevamo che era originaria di Milano e anche lei era nata in un ospedale, il Niguarda, dove è nato anche mio marito.

Dopo esserci goduti il ​​momento di relax, ci siamo trasferiti al ristorante.

Si chiamava Il Pesce D’Oro, si trova appena fuori dal centro storico, di fronte a un parco chiamato Giardini Giuseppe Manno.

Un sito web lo ha definito uno dei migliori ristoranti di Alghero dove si poteva mangiare del buon pesce locale a un prezzo ragionevole.

Italia-Sardegna-Alghero-ristoranti-preferiti-Il Pesce D'Oro
Dentro il ristorante

Forse perché era pranzo, il ristorante era quasi vuoto.

Abbiamo ordinato un piatto chiamato Ventaglio di Mare e Agliata di Polpo (polpo con salsa all’aglio) e li abbiamo divisi come l’antipasto.

Il Ventaglio Mare era un piatto di capesante, gamberi e cozze su gusci di capesante, che era una buona idea e aveva un sapore molto buono.

Anche il polpo era molto buono.

Come piatto principale, abbiamo condiviso Foglie Pesce D’Oro, la pasta speciale di pesce di questo ristorante, che era per 2 o più persone.

Italia-Sardegna-Alghero-ristoranti- preferiti-spaghetti-frutti
Pasta ai frutti di mare

La pasta sembrava fatta a mano ed era pesante come gli gnocchi.

Ed era corta come maccheroni ma senza buco.

Gli ingredienti erano principalmente gamberi e cozze.

C’erano anche dei granchi piccoli, ma erano troppo piccoli per mangiare la carne, quindi penso che fosse solo per dare il sapore alla salsa.

E questa salsa era eccellente!

Per quanto riguarda il dessert, ho mangiato la Creme Catalana (non posso dire la differenza tra questa e la Crème brulée) e mio marito ha scelto il Tiramisù.

Italia-Sardegna-Alghero-ristoranti-preferiti-Il Pesce D'Oro-insegna
Menù del ristorante

Avevamo preso una caraffa di vino bianco della casa, ma dopo ne abbiamo aggiunta una da 250 ml, così alla fine ne abbiamo bevuta una bottiglia.

Questo è stato il primo vero pasto di tre portate che abbiamo fatto in questa vacanza.

È stato un ottimo pranzo ed entrambi siamo rimasti molto soddisfatti, il conto è stato di soli 70 €, un prezzo straordinariamente basso considerando quello che abbiamo mangiato.

Ci è piaciuto così tanto qui che siamo stati qui due volte durante il nostro soggiorno, uno dei migliori ristoranti di Alghero.