Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Québec

Ice Wine la cucina del Quebec

La destinazione sucessiva del nostro tour gastronomico sull’Ile d’Orlean, l’isola alla periferia di Quebec City in Canada, era una cantina vinicola. Ci eravamo resi conto che il Canada produce del buon…

Danzica

La birra con il miele e il nostro pasto

Il nostro albergo a Danzica, in Polonia, era situato nella città vecchia, che non era eccitante, ma fortunatamente il ristorante raccomandato su Internet era appena dietro l’angolo. Si chiamava Swojski Smak. L’interno in…

URSS, Mosca 1980 – 4

Questo post è del mio amico Tarcisio. Ci furono altre piccole cose che mi colpirono perche’ diverse rispetto l’occidente: I giornali erano praticamente gratuiti e moltissime persone ne avevano uno, ovviamente come sappiamo c’era un...

Diverse cose interessanti a Lisbona

Siamo tornati da Sintra alla stazione Rossio di Lisbona, in Portogallo, e poi abbiamo preso un taxi fino al palazzo del Parlamento vicino a casa nostra (Airbnb). Da qui ci siamo diretti a Naco, un...

Iberia

Iberia Líneas Aéreas de España, S.A., comunemente conosciuta come Iberia è la compagnia aerea di bandiera spagnola. Dalle sue basi, l’aeroporto Barajas di Madrid e quello El Prat di Barcellona, opera come rete internazionale di...

La Fiorentina a Firenze

A Firenze ho mangiato sempre la bistecca fiorentina. E’ un pezzo di carne con l’osso grigliata alla brace. Un piatto semplice, ma che ti permette di gustare appieno il sapore della carne stessa....

Un Hotel con un’atmosfera gotica a Dublino

A Dublino in Irlanda sono stata nell’hotel Trinity Capital. Ho scelto questo hotel solo perché era situato in centro e da esso era facile raggiungere il luogo di ritrovo per il tour del giorno successivo....
Ristoranti

Il ristorante di una donna austera

Bermeo in Spagna è una città di pescatori.All’ufficio turistico abbiamo chiesto informazioni per un ristorante.Ci hanno consigliato uno che si chiama Akelorre dicendo ”Il pesce arrosto lì è molto buono”.Questo ristorante...

Pesce sulla sponda del lago di Iseo

Il giorno che sono andata sul lago Iseo in Italia del nord, per pranzo ho mangiato pesce. Non è del tutto corretto mangiare pesce sulla riva del lago, ma era eccellente, tanto che ho voluto...

La ciotola di Riso e Tonno ed il giro in barca a Misaki

Dopo aver goduto Umanose Domon sull’isola di Jogashima nella città di Miura in Giappone, abbiamo raggiunto il faro di Jogashima. Sopra lo Umanose Domon c’era un sentiero ed un bellissimo panorama sull’oceano....