Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una...

Avila

Le mura perfette di Avila

Il secondo giorno ad Avila, una città patrimonio dell’umanità in Castiglia e León, in Spagna, abbiamo potuto scalare le mura, cosa che volevamo davvero fare. Al momento del check-out abbiamo chiesto alla receptionist dell’hotel informazioni…

Pranzo molto abbondante ad Avila

Ad Avila, una cittadina storica della Castiglia e León, in Spagna, avevamo prenotato alle 2 in un ristorante chiamato Meson El Rastro. Per noi era il pasto principale della giornata. A proposito delle 2, è…

Highlands

Caratteristico Portree nelle Highlands in Scozia

E’ stata la seconda volta che ho visitato Portree nelle Highlands in Scozia. La prima volta ho pernottato in una piccola stanza in un B&B, mentre questa volta sono stata sempre in una piccola stanza, ma…

Taiwan

Un Hotel in un magnifico palazzo a Taipei

Sono andata in Taiwan a Taipei per partecipare ad un tour che avevo potuto prenotare online. Per quanto riguarda l’hotel, ho trovato un Grand Hotel che sembrava molto in stile cinese e senza…

Belgrado

Pranzo a Zemun un quartiere storico di Belgrado

Alla fine della nostra visita a Zemun un quartiere storico di Belgrado, la capitale della Serbia, siamo saliti sulla collina detta di Gardos, dove prima c’era un’importante fortezza. Costruita nel nono secolo, ora non ne…

URSS, Mosca 1980 – 2

Questo post è del mio amico Tarcisio. All’inizio della nostra permanenza ci consegnarono il programma delle attività di gruppo ed anche i giorni liberi nei quali avremmo potuto fare quello che volevamo, eravamo però autorizzati...

La miniera di sale

Di che pensate sia fatto il pendente che vedete in questa foto? Mi sono piaciuti design e materiale e l’ho acquistato, ma il negoziante mi ha detto “State attenta al contatto con il...

Vietnam Airlines

La storia di Vietnam Airlines stando a ciò che riporta il sito ufficiale, è iniziata nel gennaio del 1956 quando fu istituito dal governo il Dipartimento dell’Aviazione Civile, segnando la nascita dell’industria aeronautica in Vietnam....

Dicono che sia troppo caro, ma…

Il ristorante di pesce che si chiama Zuvine in Via Basanaviciaus a Palanga, in Lituania ha la reputazione di avere buon cibo ma a prezzi alti. Sia la mia guida che il...

Il cocido madrileno

L’ultimo giorno del soggiorno  a Madrid in Spagna dovevamo vedere una persona e ci siamo diretti al posto concordato. Era una bella zona con negozietti trendy e piccoli caffè allineati. Dopo aver incontrato...

La cena del terzo giorno

La cucina a Cracovia, in Polonia, era impressionante. Il terzo giorno ho mangiato un piatto chiamato Golonka che consiste in maiale bollito con l’osso. Mi ricordo che era un po’ salato, ma non...