Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Danzica

Ambra

Danzica, in Polonia, è famosa per “Solidarnosc”, ma anche per un’altra cosa. Si tratta dell’ambra. Non sono sicura al 100%, ma ho sentito che qui sono i migliori del mondo nella lavorazione dell’ambra….

Venezia

Salendo sul Campanile di Piazza San Marco

Abbiamo deciso di salire sul Campanile di Venezia, poco dopo aver lasciato i nostri bagagli nell’albergo vicino a Piazza San Marco. E’ una torre alta circa 98,6 metri, ma c’è un ascensore per…

Giappone

Museo di sculture Asakura

Un mio amico in Giappone ci ha portati ad un Museo di sculture che si chiama Asakura a Yanaka, Tokyo. E’ situato in una rilassante zona residenziale. Hanno impiegato 4 anni per…

Escursione a Nara

Questo post è del mio amico Bangly. Durante il mio soggiorno ad Ōsaka abbiamo deciso di fare una breve escursione di un giorno nella città di Nara, la prima capitale nella storia del...

Uova Ucraine a Kiev

Un tipo di artigianato tradizionale in Ucraina è quello delle uova decorate. Queste erano esposte all’interno del Kiev Pechersk Lavra a Kiev, ma ne ho viste molte altre in un mercatino d’artigianato in città. Ognuna...

Vietnam Airlines

La storia di Vietnam Airlines stando a ciò che riporta il sito ufficiale, è iniziata nel gennaio del 1956 quando fu istituito dal governo il Dipartimento dell’Aviazione Civile, segnando la nascita dell’industria aeronautica in Vietnam....

Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Ristoranti

Molto ragionevole

Dato che era una bella giornata, siamo usciti da Milano in Italia per pranzare in una piccola città chiamata Monticello. Il nome del ristorante era l’Osteria del Muron, che noi abbiamo trovato...

Torte in Andalusia a Jaen

Sulla strada da Granada verso Ubeda con l’autobus, ci siamo fermati per 20 minuti in una località chiamata Jaen. Sono uscita dalla città ed ho trovato un piccolo mercato. Qui ho trovato una bancarella di...
Trasporti

Nardò di notte

La sera ci siamo spostati a Nardò, un antico centre che è a 17 km a sud di Porto Cesareo nella regione del Salento, in Puglia, la regione a forma di tacco, nello...