Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una...

Avila

Le mura perfette di Avila

Il secondo giorno ad Avila, una città patrimonio dell’umanità in Castiglia e León, in Spagna, abbiamo potuto scalare le mura, cosa che volevamo davvero fare. Al momento del check-out abbiamo chiesto alla receptionist dell’hotel informazioni…

Pranzo molto abbondante ad Avila

Ad Avila, una cittadina storica della Castiglia e León, in Spagna, avevamo prenotato alle 2 in un ristorante chiamato Meson El Rastro. Per noi era il pasto principale della giornata. A proposito delle 2, è…

Catania

Il mercato che vende lumache

Questa è una scatola di lumache che ho visto a Catania, la seconda città più grande della Sicilia, in Italia del sud. Erano tutte vive e si muovevano continuamente. In questo mercato si…

St Albans

Magnifica cattedrale

C’è una magnifica cattedrale a St.Albans, che è circa 20 chilometri a nord di Londra in Inghilterra. Io sapevo che si trovava lì, ma non ci ero mai stata. Sono stata sorpresa dal…

Sintra e dintorni

Le onde di Azenhas do Mar ed il formaggio di capra

Durante il nostro tour privato da Lisbona in Portogallo, dopo aver camminato nella città vecchia di Sintra, abbiamo visitato un luogo chiamato Azenhas do Mar, sull’oceano. Il mare è l’Oceano Atlantico. Le…

JR Rail Pass

Questo post è del mio amico Bangly. Questa volta la destinazione del mio viaggio era il Giappone. Nemmeno il tempo di sistemarmi a Tokyo a casa di un mio amico giapponese, che subito...

Bellissima collana

Il giorno che abbiamo passeggiato seguendo il percorso della mia guida, siamo andati al museo Taller del Moro, ma abbiamo scoperto che era chiuso.Quindi, siamo entrati in un negozio di collane che...

Air India

Il Signor Neville Vintcent, ex pilota nella Royal Air Force nel 1929 incontrò il Signor JRD TATA, il primo titolare di una licenza di pilota in India; da questo incontro scaturì da parte di entrambi la...

Un pollo tabaka molto buono

La sera del quarto giorno delle nostre vacanze estive in Georgia siamo stati nella terza  città più grande di questo paese, Kutaisi. Il tragitto da Gori a Kutaisi è di circa 3 ore...

Arrivo a Bogotà

Abbiamo trascorso le ferie di Capodanno in Colombia. Siccome il nostro viaggio in tre nazioni del Sud America l’anno prima era stato favoloso, volevamo conoscere un po’ di più l’America del sud. Abbiamo...

Piatti di Roma

Ci siamo alzati presto un’altra volta e questa volta siamo andati a Roma in Italia. Anche se avevo fatto scalo all’aeroporto di Fiumicino a Roma  alcuni anni fa per cambiare aereo, ultima volta...

Portmagee un bel villaggio di pescatori

Questo è un villaggio di pescatori che si chiama Portmagee in Irlanda. Durante il tour con il pullman, la guida ha sottolineato che qui servono il miglior pesce del paese, così la mia aspettativa era...
Trasporti

Il viaggio in treno da Lanzhou

L’ultimo giorno a Lanzhou, la città con il Fiume Giallo in Cina, siamo andati a Baitashan Part. Sulla strada, ci siamo imbattuti in un autobus per l’aeroporto Haneda di Tokyo. Per un...