Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Aero

Un museo inconsueto

Ad Aero island in Danimarca, mi sono imbattuta in uno strano museo. C’erano centinaia di navi in bottiglia. Secondo la brochure sono state tutte realizzate da Peter, che è stato cuoco su una…

Cuba

Cuba 7

Diario di viaggio 7° giorno: Varadero ( Cuba ) Ho partecipato ad una Boat Adventure a Varadero (Cuba). Da quando sono nata per prima volta sono salita su una moto d’acqua. Dato che qualche volta…

Pernottare in una ryokan

Questo post è del mio amico Bangly. Nella turistica città di Kotohira in Giappone , nella provincia di Kagawa, ho trascorso una notte in una tipica locanda giapponese (Ryokan), che si chiama Tsuruya....

Uova Ucraine a Kiev

Un tipo di artigianato tradizionale in Ucraina è quello delle uova decorate. Queste erano esposte all’interno del Kiev Pechersk Lavra a Kiev, ma ne ho viste molte altre in un mercatino d’artigianato in città. Ognuna...

Korean Air

L’industria del trasporto aereo in Korea ebbe inizio nel 1948, quando fu fondata una compagnia aerea privata, la Korea National Airlines (KNA). Tuttavia, per via dell’insufficiente traffico aereo e dell’incapacità di competere con le compagnie...

La seconda Cantina

La seconda Cantina che ho visitato in Italia quando sono andata nelle Langhe in Piemonte si chiamava Gertotto. La prima era specializzata nel commercio estero, ma questa mirava più al mercato locale. I...

Hotel a Stoccolma

Sono stata in un hotel che si chiama Radisson Blu Royal Viking a Stoccolma capitale della Svezia. L’ho scelto in base alla posizione, subito dopo la stazione centrale. Benché appartenga alle grandi catene di hotel, non...
Ristoranti

La samba ballata da un tavolo a Buenos Aires

Era l’ottavo giorno del nostro soggiorno in Argentina. Abbiamo visto sulla guida un ristorante che si chiamava “Miranda” e non potevamo non andarci. Poiché era nel quartiere di Palermo di Buenos Aires, che è lo...

Nizza Monferrato

Il giorno che siamo stati in Piemonte  in Italia con la mia amica giapponese, dopo aver mangiato il grandioso pranzo, ci siamo diretti verso Nizza Monferrato. Lei aveva letto recentemente un romanzo ambientato...

L’inizio della nostra ‘workation’ a Edimburgo

Siamo andati a Edimburgo, la capitale della Scozia. Entrambi, io e mio marito, abbiamo completato la seconda vaccinazione contro il Covid e ora siamo di nuovo attivi. Andare all’estero è ancora limitato, quindi abbiamo deciso...