Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una...

Avila

Le mura perfette di Avila

Il secondo giorno ad Avila, una città patrimonio dell’umanità in Castiglia e León, in Spagna, abbiamo potuto scalare le mura, cosa che volevamo davvero fare. Al momento del check-out abbiamo chiesto alla receptionist dell’hotel informazioni…

Pranzo molto abbondante ad Avila

Ad Avila, una cittadina storica della Castiglia e León, in Spagna, avevamo prenotato alle 2 in un ristorante chiamato Meson El Rastro. Per noi era il pasto principale della giornata. A proposito delle 2, è…

Edimburgo

L’inizio della nostra ‘workation’ a Edimburgo

Siamo andati a Edimburgo, la capitale della Scozia. Entrambi, io e mio marito, abbiamo completato la seconda vaccinazione contro il Covid e ora siamo di nuovo attivi. Andare all’estero è ancora limitato, quindi abbiamo deciso…

Italia

Disneyland per Super-ricchi in Sardegna

Sono andata per due notti nel nord della Sardegna. La località chiamata Porto Cervo è davvero un posto bizzarro. La sera, numerosi proprietari di barche lussuose consumano i loro pasti a bordo di esse mentre…

Cesti e coltelli

Passeggiando per Castelsardo una  cittadina che si trova in Sardegna ci siamo accorti che ci sono molti negozi che vendono coltelli. Quelli in vetrina erano soprattutto coltelli da cucina, ma entrando abbiamo visto...

Finnair

Finnair Plc è la compagnia aerea di bandiera della Finlandia. Il suo quartier generale si trova a Vantaa e il suo snodo principale è l’aeroporto Helsinki-Vantaa. Stando a ciò che riporta il sito ufficiale della...

Scotch whisky experience a Edimburgo

Il nostro soggiorno a Edimburgo è arrivato verso la fine e ci è rimasto poco tempo per provare diversi Scotch whisky. Nel tardo pomeriggio, ci siamo diretti verso la Città Vecchia per visitare un museo,...

L’alloggio a Cicmany in Slovacchia

Il giorno in cui siamo arrivati nel bel villaggio di Cicmany, in Slovacchia, abbiamo pernottato nella Pensione Jobrina abbiamo sprecato una notte già pagata nell’albergo di Bratislava, d'altronde ...
Ristoranti

Pranzo in un ristorante molto conosciuto

Il giorno della vosta di Cartagena in Colombia abbiamo pranzato in  un ristorante che ci ha suggerito la nostra guida Julio. Si chiamava La Mulata  che significa appunto “la mulatta”. E’un ristorante molto...

Una semplice torta

Durante il tour verso l’interno di Creta in Grecia, abbiamo fatto una sosta a Askifoe Plateau. Qui ci è stata presentata una semplice torta. E’ un tipo di crepe con formaggio fresco in...
Trasporti

Volare in Italia durante la pandemia

Alla fine di agosto di quest’anno, inizialmente avevamo programmato di andare in Giappone, ma a causa della pandemia abbiamo dovuto cambiare programma. Il Giappone ha praticamente adottato un quasi totale isolamento nazionale,...