Osservare il mondo sottomarino di Miyako-jima

[ Apr.2019 ] La mattina del terzo giorno del nostro soggiorno a Miyako-jima, una delle isole di Okinawa in Giappone, siamo rimasti a rilassarci sulla spiaggia dell’hotel.

giappone-miyakojima-maehama-beach-spiaggia
Colori bellissimi sulla spiaggia di Maehama.

Il colore del mare era ancora più bello della volta prima, ma le onde erano più alte e la temperatura dell’acqua era un po ‘più fredda.

Abbiamo copiato gli europei leggendo un libro sulla spiaggia per un po’, che è il loro tipico modo di trascorrere le vacanze.

Poi, siamo andati al banco delle escursioni per prenotare un tour in barca con il fondo di vetro.

Ma con nostra sorpresa, abbiamo scoperto che quella mattina la loro barca aveva problemi al motore, ed avevano cancellato tutte le partenze programmate.

giappone-miyakojima-shigira-resort-barca
L’interno sott’acqua della barca

Siamo rimasti comunque soddisfatti perchè ci hanno aiutato a trovare un altra escursione.

La stessa persona del giorno prima ci ha raccomandato una escursione gestita da Shigira Resort, nel sud dell’isola Miyako-jima e l’ha prenotata per noi.

Era vicino al parco culturale tedesco dove eravamo stati il ​​giorno prima.

Questa barca non era una semplice barca di vetro, ma avevano una stanza sotto la barca con finestre in modo che le persone potessero vedere il mondo sottomarino fino a 25 metri di profondità.

Il nome della barca era “Sea Sky Hakuai” e costava 2000 yen (£ 14,5, € 16,4, $ 18,3) a persona. Partendo dal porto di Hakuai.

giappone-miyakojima-pesci-sottomarino
Il meraviglioso mondo sottomarino

Quando sono partiti eravamo già all’interno della barca nella parte immersa.

Nel porto, fummo subito colpiti nel vedere una tartaruga marina.

Poi, quando usciti dal porto, potemmo vedere molti piccoli pesci gialli e blu, uno a strisce bianche e nere. orate e anemoni, abbiamo visto anche coralli gialli, coralli blu e così via.

C’era anche un serpente di mare.

Purtroppo non io l’ho visto, ma mio marito ha visto uno squalo.

Sulla via del ritorno, abbiamo rivisto le tartarughe.

giappone-miyakojima-tartaruga-superficie
Una tartaruga in superficie

Il mondo sottomarino è così bello!

Avrei voluto fare snorkeling, che avevo sperimentato per la prima volta in Colombia un paio di anni fa, per sentirmi più vicino ai pesci e ai coralli, ma non potevamo farlo questa volta a causa di un infortunio al piede di mio marito.

Come alternativa, questa barca è stata ottima, un giro di 45 minuti molto soddisfacente.

Fino a quel momento, la nostra giornata era stata un successo, ed a quel punto abbiamo iniziato a girare per trovare qualcosa da mangiare.

Erano circa le 4 del pomeriggio e tutti i bar e ristoranti era chiusi.

C’era una specie di food court, ma servivano solo spaghetti Miyako.

Dopo un po ‘abbiamo deciso di chiamare un taxi per il centro della città principale di Miyako-jima, chiamata Hirara.

L’autista ci ha lasciato nel posto dove c’erano molti bar e ristoranti, dicendo “Questi posti non aprono fino a tardi “. Come già detto, i caffè e i ristoranti qui intorno erano chiusi.

Dopo aver girato, finalmente abbiamo trovato una gelateria chiamata Ricco, che serviva anche da bere.

Ho ordinato una tazza di latte di zucchero muscovado, ci siamo riposati e ripresi dalla stanchezza. Abbiamo trovato un altro opuscolo gratuito chiamato ‘Tanoshima‘, che aveva un sacco di informazioni sui negozi.

Così, abbiamo girato per la città guardando i negozi.

Uno dei negozi in ciu ci siamo imbattuti si chiamava Weather Permitting Okinawa, vendeva vestiti e accessori prodotti solo in Okinawa.

La donna era della prefettura di Ibaraki ed era un sub.

Lo disse perché si era innamorata del mare vicino all’isola Shimoji, dove eravamo stati il ​​giorno prima, e del mare intorno all’isola di Ikema, che è a nord di Miyako-jima, così ha deciso di vivere li.

Ci stavamo chiedendo se valesse la pena visitare l’isola di Ikema e, a causa sua, abbiamo deciso di andarci il giorno successivo.