Un bagno ed il tramonto a Miyako-jima

[ Apr.2019 ] Erano circa le 3 del pomeriggio quando siamo tornati in taxi in albergo, dopo aver visitato Miyako-jima nella prefettura di Okinawa in Giappone.

C’erano 6 ristoranti al Tokyu Hotel & Resorts, dove abbiamo alloggiato, ma solo uno in cui il bar era aperto a quell’ora del giorno. Ed avevano un menu molto limitato.

giappone-miyakojima-hotel-giardino-farfalla
Una farfalla nel giardino dell’Hotel

Ho preso noodle Yakisoba e mio marito una zuppa di noodle con carne di maiale, molto ricca.

Questo maiale sembrava essere un famoso cibo locale, chiamato Soki il noodle era il noodle Miyako-soba, che era più spesso e più duro del solito soba noodle (purtroppo ho dimenticato di scattare una foto).

Secondo la piccola guida gratuita che ci hanno dato, Miyako-soba è fatto con farina e acqua di soda e la base del sapore della zuppa è il brodo di bonito, che è semplice ma ricco.

In passato, lo servivano con gli ingredienti nascosti tra i noodles in modo che apparisse semplice e povero, per qualche strano motivo.

Ad essere sinceri, per i nostri gusti, il Miyako-soba era troppo pesante.

Dopo aver riposato un po ‘, siamo andati alla spiaggia dell’hotel.

giappone-miyakojima-hotel -ombrelloni-spiaggia
Ombrelloni nella spiaggia dell’Hotel

Questa è una parte di Maehama Beach, la più lunga spiaggia di sabbia bianca dell’estremo oriente e l’hotel forniva gli ombrelloni e le sedie a sdraio per i suoi ospiti.

C’erano dei custodi e quando ho detto che non riuscivo a trovare il posto dove noleggiare gli asciugamani da spiaggia, uno di loro gentilmente andò a prenderli per noi.

L’acqua trasparente era adorabile e la temperatura era abbastanza calda per fare il bagno.

La sabbia era fine e bianca, ma sul bordo dell’acqua c’erano delle piccole pietre, così usai le mie ciabatte da mare.

Era molto ventoso e c’erano delle belle onde, non potevo galleggiare pigramente, ma mi piaceva fare il bagno comunque.

giappone-miyakojima-mare-bagno-tramonto
Persone che fanno il bagno al tramonto

Non c’erano così tante persone, ma ho notato che un paio di bagnanti si erano avvolte completamente come se fossero musulmane, proprio come avevamo visto sull’isola di Ishigaki, due anni fa.

E’ per eivtare l’ abbronzatura o vergogna a mostrare i loro corpi?

Rimasi sorpresa nel vederle, dato che sono così abituata alle donne europee che sono orgogliose di vestire i bikini anche se sono grandi come leoni marini.

Alle 6 del pomeriggio, i custodi hanno iniziato a chiudere gli ombrelloni, così abbiamo deciso di tornare nella nostra stanza.

Dopo aver fatto una doccia, ho guardato casualmente la finestra e ho scoperto che il sole stava tramontando.

giappone-miyakojima-tramonto-sul-mare
Il tramonto visto dalla terrazza dell’Hotel

Mi sono ricordata che quando siamo arrivati ​​qui il giorno prima, il personale ci aveva detto che c’era una terrazza sul tetto dalla quale potevamo vedere un bel panorama, così siamo saliti.

C’era una barca a vela sul mare nella giusta posizione per fare delle belle foto.