Passeggiare a Varsavia nella citta’ vecchia

Miranda

Dopo la nostra favolosa cena, abbiamo preso un taxi e ci siamo diretti verso la parte vecchia di Varsavia. La nostra destinazione era l’antica piazza del mercato. L’abbiamo visitata perche’ quando sono stata qui, 15 anni fa, mi ricordo di essere rimasta impressionata dalla bellezza di questi edifici, ricostruiti con cura dopo … Continua »

A Varsavia Cibo eccellente e grandiosa atmosfera

Miranda

Penso che il Restaurancja Rozana a Varsavia penso sia uno dei 10 migliori ristoranti dove sono stata in tutto il mondo. Il ristoranate era locato in una magnifica villa in un’area residenziale, lontana dal centro citta’. Sembra che questa fosse una villa costruita prima delle guerra e che non fu danneggiata durante i combattimenti. Ogni … Continua »

Un residence dove sentirsi come a casa

Miranda

L’hotel in cui siamo stati quando da Danzica siamo tornati a Varsavia si chiamava Residence St. Andrews Palace. Non ne ero a conoscenza prima di arrivare li’, ma non era esattamente un hotel (o un Palazzo), bensi’ un appartamento. Disponeva di cucina, sala da pranzo, camera da letto e cosi’ via. L’ingresso era … Continua »

Danzica: ristorante piccolo ma adorabile
Danzica

Miranda

Il ristorante dove siamo andati l’ultima sera che siamo stati a Danzica in Polonia si chiama Red Inn Lo Abbiamo trovato su internet e siamo rimasti soddisfatti, era molto buono. Abbiamo preso un antipasto a base di prosciutto e formaggio da condividere. I sapori erano piuttosto diversi da quelli italiani perche’ la maggior … Continua »

I nomi degli italiani
Italia

Miranda

Nell’area intorno al Duomo di Milano, che è il centro della città, ci sono sempre molte persone. Vorrei sapere quante persone si girerebbero se chiamassi “Marco!”. Ci sono tantissimi Marco in Italia. Forse il numero dei nomi è limitato perché chiamano i loro figli in base al nome dei santi. Io non conosco … Continua »

Architetture appariscenti
Spagna

Miranda

La più grande attrazione turistica di Valencia in Spagna, non si trova nel centro storico, bensì nella periferia.Qui è presente un’area gigantesca chiamata la Città delle arti e delle Scienze.Il fiume Turia straripò nel1957 causando ingenti danni.Per questo motivo ne deviarono il percorso, lasciando così l’ampia superficie del suo letto vuoto.In quest’area, … Continua »

L’hotel ad Aero Island
Danimarca

Miranda

Ad Aero Island, sono stata in un hotel che si chiama Aerohus.La struttura principale è stata costruita nel 1836, ma io sono stata in una dependance con due stanze ed una piccola cucina.Sembra sia stata ristrutturata di recente ed aveva una bella atmosfera.Anche il ristorante dell’hotel era buono.Ci serviva una molto intraprendente ragazza … Continua »

Meditare in un “giardino” Zen
Miranda Friends
Questo post è del mio amico Bangly. Durante il mio viaggio nella regione del Kansai ho avuto la possibilità di visitare nel tempio Ryoan-ji, a Kyōto, uno dei Giardini Zen più famosi del Giappone. Il termine “giardino”, coniato in America negli anni 50’, a mio parere non si addice perfettamente a queste “rappresentazioni ... Continua »
Gintaro
accessories
Accessori
Questo e’ un ciondolo che ho comprato da un uomo che lo vendeva in una bancarella lungo via Basanaviciaus a Palanga In Lituania.Lo ha realizzato personalmente usando ambra locale e legno Africano.Nei pressi di questa zona della Lituania, raccolgono molte ambre e le vendono ovunque in bancarelle e negozi.Tuttavia, il design degli ... Continua »
Air New Zealand
Linee Aeree
La storia della compagnia aerea Air New Zealand inizia nell’aprile del 1940 quando fu costituita la sua compagnia precorritrice, la Tasman Empire Airways Limited (TEAL). La rete di collegamenti fu ingrandita dall’Australia e dal Pacifico verso l’Asia, gli USA, il Regno Unito e l’Europa. Nell’ottobre del 1953 TEAL divenne proprietà del governo australiano e di ... Continua »