Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Italia

Come se fosse una penitenza

A Stromboli, una delle isole Eolie in Italia, ci sono stata per 5 ore. Dopo aver fatto un giro, ho preso il sole sulla spiaggia. Ma non c’era sabbia, solo pietre pomice ovunque,…

Sardegna

Uno dei migliori ristoranti ad Alghero

Era sabato il giorno dopo il nostro arrivo ad Alghero, la città della Sardegna, in Italia Non abbiamo lavorato quel giorno. Abbiamo mangiato delle pesche piatte per colazione, fatto il bucato e…

Mikulov

Il castello, le tombe e il panorama

Nella città di Mikulov, in Moravia, nella Repubblica Ceca, in cima a a una collina c’è un castello chiamato Mikulov Chateau. L’aspetto del castello mi ricordava quello di Meissen che avevamo visto in…

Gli udon di Kagawa

Questo post è del mio amico Bangly. La prefettuta di Kagawa, in Giappone, è famosa per i suoi Udon (una specie di noodles preparati con farina di grano). Stando a ciò che mi...

Il corallo della Sardegna

Passeggiando per il centro storico di Alghero, la città della Sardegna, la nostra attenzione è stata attratta dai numerosi negozi che vendevano gioielli in corallo. Secondo la guida l’area di Alghero era conosciuta...

Air China

Stando a ciò che riporta il sito internet ufficiale, Air China Limited (“Air China”) e la società precedente, Air China, furono fondate nel 1988. In base al programma di riforma dell’aviazione civile approvato dal dipartimento...

Anche questa e’ Italia, Sud Tirolo

Una giovane coppia ci ha invitati per una gita nel Sud Tirolo che si trova in Italia, a nord est. Molto tempo fa, quando visitai l’Europa per la prima volta il nostro...
Ristoranti

Abbiamo mangiato carne di cavallo

In un ristorante a Parma  abbiamo mangiato carne di cavallo. Siamo andati in un ristorante chiamato Osteria dello Zingaro, che gode di un’ottima reputazione sui siti internet. Credevo si trattasse di un ristorante che serviva...

La torta a Sintra

Il secondo giorno a Lisbona, la capitale del Portogallo, abbiamo fatto un tour privato a Sintra, che avevamo prenotato prima di arrivare.  Sintra si trova a circa 30 km a nord-ovest di...
Trasporti

Verso la penisola di Bygdøy utilizzando l’Oslo Pass

Abbiamo trascorso una breve vacanza a Oslo la capitale della Norvegia, rimanendo solo due notti, per questo abbiamo deciso di muoverci velocemente, per fare ciò, abbiamo acquistato una carta chiamata Oslo...