Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Boston

Un Giorno sfortunato a Boston

Il giorno successivo a quello della visita turistica di Boston, negli Stati Uniti pioveva. Ha Piovuto tutto il giorno. Sembrava, però, che per la gente del posto fosse una pioggia ben accolta ….

Tokyo

Ristorante storico

Siamo tornati in Giappone per il periodo natalizio anche quest’anno. Questa volta un nostro amico ci ha portati in un ristorante interessante. E’ un posto antico che conserva un’atmosfera tra ristorante e…

JR Rail Pass

Questo post è del mio amico Bangly. Questa volta la destinazione del mio viaggio era il Giappone. Nemmeno il tempo di sistemarmi a Tokyo a casa di un mio amico giapponese, che subito...

Il mercato pieno di vita di Lanzhou

Di ritorno da Xiahe nella provincia di Gansu in Cina, abbiamo alloggiato in un hotel chiamato Yinbin Hotel a Lanzhou che costava 140 yuan ($ 1 = 8,28 yuan in quei giorni)....

Turkish Airlines

Turkish Airlines è la compagnia di bandiera della Turchia, con sede principale all’aeroporto Atarūk di Istanbul. Secondo il sito internet ufficiale della compagnia, il 20 maggio 1933, fu fondata la capostipite della Turkish Airlines, la...

In viaggio verso Prince Edward Island

Dopo essere stati a Montreal in Canada per tre notti, ci siamo trasferiti a Prince Edward Island Abbiamo pranzato all’aeroporto di Montreal perché malgrado fosse un aeroporto c’erano alcuni buoni ristoranti....
Ristoranti

Le onde di Azenhas do Mar ed il formaggio di capra

Durante il nostro tour privato da Lisbona in Portogallo, dopo aver camminato nella città vecchia di Sintra, abbiamo visitato un luogo chiamato Azenhas do Mar, sull’oceano. Il mare è l’Oceano Atlantico. Le...

Il sapore era esplosivo a Malta

La mia ultima cena a Malta l’ho fatta in un ristorante di pesce che si chiama Ir-Rizzu. Per antipasto ho preso polipi e gamberi e come secondo un piatto che si chiama Dott....
Trasporti

In Bulgaria un Taxi con un autista senza ritegno

Siamo andati in Bulgaria per le vacanze di Pasqua quest’anno. Di solito viaggiamo nei paesi ortodossi per le vacanze di Pasqua. Questo perché la Chiesa ortodossa di solito ha un tempo diverso per la Pasqua...